Studio Tecnico Degioanni

Lo studio tecnico Degioanni è attivo dai primi anni '80 per iniziativa dell'ing. Eraldo Degioanni, la cui attività di libero professionista riguarda inizialmente il settore del trasporto su gomma e degli apparecchi di sollevamento persone (piattaforme aeree), per poi estendersi rapidamente a numerosi altri settori del trasporto civile.

L'attività dello studio Degioanni è fortemente radicata nel territorio cuneese, dove nasce e si sviluppa in concomitanza alla crescita dell'industria locale legata all'allestimento di veicoli industriali e dell'autotrasporto di merci. In oltre 30 anni il raggio d'azione dell'ing. Degioanni si è progressivamente ampliato su tutto il territorio piemontese, abbracciando anche il settore delle macchine agricole e quello della gestione e del trasporto di rifiuti.

Nel 1992 l'ing. Eraldo Degioanni ha conseguito l'abilitazione a direttore d'esercizio di impianti fissi funiviari ed ha iniziato a prestare servizio presso numerose stazioni sciistiche del Piemonte e della Liguria.

Il 2008 ha visto l'ingresso in attività da parte del figlio Paolo, il quale ha esteso il proprio ambito professionale alla consulenza in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri temporanei.

Collaboratori esterni occasionali

Ing. Luciano Maffeo - Ingegnere Elettronico

Arch. Stefano Pomero - Architetto libero professionista

Ing. Michele Tallarita - Ingegnere edile libero professionista